Scuola dell'Infanzia Madre Teresa di Calcutta

Madre Teresa di Calcutta (ex Pinelli)

La scuola dell'infanzia "Madre Teresa di Calcutta" dell'Istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani di Civitavecchia, è situata in via Pinelli, in un tranquillo quartiere semicentrale della città, nei pressi di una grande caserma militare.

La struttura, interamente circondata da un ampio spazio verde, si sviluppa su  un unico piano ed è caratterizzata dalla tipica architettura degli anni 70.  All'interno sono presenti tre aule per i piccoli alunni, un' aula polifunzionale, un piccolo laboratorio e i servizi igienici. Tutti gli ambienti sono ampi, luminosi e funzionali.

Il plesso, originariamente a gestione comunale e  denominato "Pinelli", nel 2010, è entrato a far parte dell'Istituto Comprensivo Statale "don Lorenzo Milani".

Tra le molteplici attività didattiche , la festa dell'autunno, caratteristica per la messa a dimora di nuovi piccoli alberi, e' ormai divenuta un tradizionale momento di celebrazione della ciclicità delle stagioni e del rispetto per l'ambiente, oltre che di inaugurazione dell'anno scolastico appena iniziato.

La scuola ospita circa settantacinque alunni su tre sezioni, vi operano tre docenti coadiuvati da un collaboratore, ed e' attiva in orario antimeridiano, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13.

Tempo normale: lunedì - venerdì 8 -13

Codice Meccanografico