Scuola Secondaria di primo grado Calamatta

La scuola Secondaria di 1 grado "Calamatta" è ubicata in via Don Milani, l’edificio pubblico è dedicato a un personaggio illustre Luigi Calamatta, è nato nella nostra città ed è stato uno dei maggiori incisori del XIX secolo, nominato direttore dell’accademia di Brera a Milano.

La nostra scuola si pone come punto di incontro delle diverse realtà esistenti nel quartiere Faro e San Liborio, per aiutare i ragazzi a diventare un domani persone e cittadini del mondo, attraverso un clima positivo che valorizzi le capacità dei singoli alunni.

L’edificio, strutturato su due piani con un ascensore interno, dispone di un ampio spazio esterno, di due laboratori di Tecnologia, uno di Educazione Artistica, uno Scientifico, di un’aula multimediale, di un laboratorio di falegnameria, di una biblioteca, di un’aula per alunni diversamente abili, di un teatro adibito per videoconferenze e di una palestra.

La scuola è formata da tre sezioni (A , B e C), di cui una a tempo ridotto e complessivamente di nove classi.

Tempo normale 6 giorni:  lunedì - sabato     8.00-13.00

Tempo normale 5 giorni:  lunedì - venerdì    8.00-14:00

Codice Meccanografico

RMMM8GP012