Cos'è

La scuola dell’Infanzia, grazie alla maggior parte dei docenti che prestano servizio sono assunti con contratto a tempo indeterminato permette di garantire una continuità di insegnamento nel tempo. Il curricolo della scuola pone attenzione sia ai contenuti espliciti, previsti nelle Indicazioni Nazionali del Curricolo, che ai contenuti impliciti che vedono la loro concretizzazione nell’organizzazione degli spazi e dei tempi della giornata educativa. La scuola dell’Infanzia articola il suo percorso didattico in contenuti di conoscenza e di abilità partendo dall’esperienza del bambino al fine di metterlo al centro del proprio processo di apprendimento non insegnando solo “a fare” ma anche a “pensare”.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Orario delle classi

Consigli di classe