per le classi terze della scuola sec. di I grado
"Open Day" scuola secondaria di primo grado
FINANZIATO IL PROGETTO D'ISTITUTO "NEL FUTURO CON LE STEM"
Disposizioni Asl e istruzioni
Modulo per acquisizione email entrambe i genitori
classi terze e quarte Tempo Ridotto e tempo pieno
Si comunica che le classi degli alunni iscritti in prima elementare sono visionabili nell' atrio principale della sede centrale Don Milani. Si invitano le SS.LL. in base alla normativa Covid, a non entrare negli uffici.
Si comunica all'utenza che, per lavori in corso, la scuola resterà chiusa fino al 19 agosto. La segreteria continua a lavorare in smart working e pertanto per ogni richietsa si invita a scrivere all'indirizzo rmic8gp001@istruzione.it.
Esito finale scrutini scuola primaria
il giornalino scolastico nr.10
incontro informativo scuola sec. di 1^ grado
nr.9 -1as19/20
VENERDI' 13 DICEMBRE 2019
La nostra Offerta Formativa
Iscrizioni on-line e Circolare n. 22994 del 13-11-19 A.S. 2020-2021
MARTEDI' 19 NOVEMBRE 2019
LUNEDI'18 NOVEMBRE 2019
Come da Delibera n.100 del Consiglio di Istituto del 29/10/2019 si trasmette il Regolamento d’Istituto a.s.2019/2020
Si avvisano i genitori degli alunni che hanno aderito al progetto Coro "Giovani Armonie" che lunedì 21 ottobre dalle ore 16 alle ore 16.30 si svolgerà il primo incontro presso il Teatro del Plesso Don Milani. Dopo le 16.30 fino le 17.30 i bambini rimarranno con le Referenti del progetto per iniziare l'attività
Si comunica che lunedì 14 ottobre alle ore 16.15 presso la sala teatro del Plesso Don Milani si svolgerà un incontro con tutti i Rappresentanti di Classe della S.Infanzia e Primaria per informative sul Progetto d'Istituto "Coro permanente - Giovani Armonie". Vista l'importanza dell'argomento si invitano i Rappresentanti ad essere tutti presenti
Si avvisano le SS.LL. che, a partire da mercoledì 9 ottobre, si possono ritirare dal coll. scol. del Plesso di appartenenza il libretto delle giustificazioni (per ritardi e richieste di uscite anticipate o posticipate).I genitori sono pregati ad apporre in presenza del Coll. Scol. una firma e riportare il numero del documento di riconoscimento.L’orario di ritiro sarà il seguente:dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle 9.30 e dalle 14.30 alle 15.30
Si comunica che, per l'adesione al Progetto "Musicamica" del Prof. Alessandro Gangani, per gli alunni della S.Primaria, i genitori dovranno versare 15€ sul c/c dell'Istituto entro martedì 8 ottobre per permettere l'attivazione di tale iniziativa
“La maratonina della Borlone: io cammino con AVIS”
Si ricorda che da lunedì 30/9 le classi della Sc. Sec. Di I grado effettueranno l'orario completo. 8- 14 le classi funzionanti dal lunedì al venerdì; 8-13 leclassi funzionanti dal lunedì al sabato.
in riferimento alla nota MIUR 31602 del 04/09/2019 si informa che questo Istituto è sede accreditata per l'accoglienza dei Tirocinanti TFA
Si avvisa che sul sito sono pubblicate dalla data odierna le graduatorie definitive dei docenti di prima fascia della Scuola dell’Infanzia e S.Primaria, mentre la graduatoria della S.Sec. di I grado risulta esaurita
Ai genitori degli alunni Infanzia 3 anni e di nuova entrata. Si comunica che lunedì 9 settembre dalle ore 10.00 alle ore 11.00 si svolgerà un incontro tra le docenti della scuola dell'Infanzia e i genitori degli alunni di 3 anni e nuove entrate, ognuno nel proprio plesso di appartenenza.
Come da delibera n. 92 del Consiglio di Istituto del 24/6/2019, l'inizio delle lezioni per tutti e tre gli ordini di scuola è GIOVEDI' 12 SETTEMBRE 2019. Seguirà l'orario provvisorio fino al 30 Settembre 2019. Il Dirigente Scolastico Dott.ssa Lucia Matarazzo
Si comunica che sul sito atp di roma www.atpromaistruzione.it è pubblicata la graduatoria in oggetto. Il Dirigente Scolastico Lucia Matarazzo
Si comunica che con nota 24999 dell'11/7/19 l'USR Lazio ha pubblicato l'elenco regionale delle istituzioni accreditate ad accogliere i tirocinanti (www.usrlazio.it). Questo Istituto rientra in tale elenco. Il Dirigente Scolastico Lucia Matarazzo
Termine MAD DOCENTI A.S.2019/2020
"ALLA SCONFITTA DI STREGAPLASTICA"
Dal 27 giugno è possibile ritirare presso l'Uff. Alunni, il Certificato delle Competenze e l'Attestato Superamento Esame per perfezionare l'iscrizione alle Scuole Superiori
Si comunica a tutti gli alunni delle classi terze della scuola Secondaria di Primo Grado, che gli ESAMI ORALI si svolgeranno presso il Teatro del plesso "Don Milani" secondo il calendario affisso.
I tabelloni di ammissione agli esami saranno affissi domani 11/06/2019 alle ore 9:30.
IL MIO GIORNALINO NUMERO 8
L’ISTITUTO COMPRENSIVO “DON LORENZO MILANI” in collaborazione con l’associazione AVO ed il patrocinio del Comune di Civitavecchia organizzano l’evento per dire “NO AL BULLISMO”
IL MIO GIORNALINO NUMERO 7
Polizza integrativa infortuni e responsabilità civile. Informative, guida per l'assicurato, quadro sinottico e modulistica.
IL MIO GIORNALINO NUMERO 6
Si informa il personale cessato dal servizio nell'anno 2018 che il Miur con nota 1188 del 14/01/2019 fornisce istruzioni operative in materia di liquidazione e riliquidazione della buonuscita per il personale cessato nell'anno 2018.
DELIBERE MESI DI OTTOBRE NOVEMBRE E DICEMBRE 2018 REGOLAMENTO E CRITERI VIAGGI
IL MIO GIORNALINO N. 5 NOVEMBRE-DICEMBRE 2018
Mini PTOF 2019/2020
Vi aspettiamo per mostrarvi la nostra offerta formativa, i nostri laboratori, i nostri spazi, l'organizzazione, gli insegnanti e i progetti.
Incontro con il Dirigente e i docenti della scuola Secondaria di primo grado
Open Day 19 dicembre 2018 dalle 9:00 alle 12:00
Si comunica che per problemi tecnici sopraggiunti e per consentire l'effettuazione dei lavori le Sez. E Don Milani e Sez. B Galilei non entreranno solo per la giornata di lunedì 17 Dicembre 2018. Le lezioni riprenderanno regolarmente Martedì 18 Dicembre 2018.
Se state valutando la possibilitàù di iscrivervi al nostro Istituto e volete avere informazioni dettagliate sulla scuola. Inquadrate il QR code a sinistra della home page, oppure...
"INSIEME PER IL NATALE" concerto e mostra il 10 dicembre 2018 Teatro Traiano e 12-13 dicembre 2018 Centro Anna Magnani
Si avvisa che, a seguito di comunicazione del Comune: "con la presente si comunica che sono stati terminati i lavori di risanamento all'interno delle sezioni della Materna "Don Milani". E' possibile riprendere le attività didattiche anche nella sezione appena ultimata", la Sez. F plesso Don Milani effettuerà le proprie attività nella propria aula a partire da lunedì 26/11/2018.
Si comunica che, a partire da lunedì 19 novembre, tutte e tre le sezioni riprenderanno regolarmente le proprie attività nel Plesso Don Milani, specificando quanto segue: Sez.C G.Galilei e Sez.A Don Milani nelle proprie aule; Sez.F Don Milani, temporaneamente, svolgerà la propria attività presso il Teatro in attesa di ultimazione dei lavori della propria aula.
RELAZIONE DEL COMUNE DI CIVITAVECCHIA
Delibera nr. 69 del C.I. del giorno 06.11.2018
Si comunica che domani 7/11/2018 per le classi sez. F e A plesso "Don Milani" e sez. C plesso " le attività didattiche sono sospese. Ciò al fine di allestire in modo adeguato le aule che dovranno ospitare, per i prossimi giorni, le sezioni in premessa. Si invitano le famiglie a verificare frequentemente il sito per gli ulteriori aggiornamenti. Le altre sezioni svolgeranno la regolare attività didattica, compreso il servizio mensa.
Si comunica che da mercoledì 7 novembre tutte le sezioni della S.Infanzia Don Milani e G.Galilei entreranno regolarmente, utilizzando come aula: la sez. F della Don Milani il teatro; la sez. A della Don Milani e la sez. C della G.Galilei l'atrio del Plesso fino a nuovi aggiornamenti da parte del Comune. Sarà garantito il servizio mensa e i bambini tutti usciranno alle ore 13.00.
Si comunica che martedì 6 novembre 2018 tutte le sezioni della S.Infanzia Don Milani e Galilei entreranno regolamente, utilizzando come aula per la sez. A (docenti Caravani e Profumo) l'atrio del Plesso, invece la sez.F verrà collocata nella sez.B della Galilei, in quanto i bambini si trovano in gita. Sarà garantito il servizio mensa e i bambini tutti usciranno alle ore 13.00. Per mercoledì 7 novembre rimaniamo in attesa di aggiornamenti da parte del Comune con successive comunicazioni
Avviso: facendo seguito di ordinanza sindacale n.503 tutto il personale ata assumerà servizio presso la sede centrale "Don milani" alle ore 11,30.