
Ieri, domenica 22 Febbraio, si è svolta l’ormai consueta tradizione della sfilata di Carnevale per le vie della nostra città. L’I.C. Don Milani, insieme al quartiere Cisterna Faro, ha partecipato con il carro dedicato a Coco, il film di animazione della Disney, che celebra la cultura messicana e le proprie radici, mostrando come il passato e il ricordo siano fondamentali per definire chi siamo e che soprattutto bisogna sempre lottare per i propri sogni senza arrendersi. Gli alunni dell’infanzia, della primaria, della secondaria di I grado, accompagnati dalle insegnanti, dai genitori e dalla preside, hanno sfilato con costumi colorati e divertenti, in un clima di allegria e spensieratezza. La partecipazione è stata enorme (circa 200 partecipanti, soltanto dell’Istituto), così come la collaborazione tra la scuola, la famiglia, il quartiere, la cittadinanza. L’appuntamento è per il prossimo anno, con lo stesso entusiasmo e la voglia di far trascorrere una giornata speciale agli alunni e alle famiglie dell’I.C. Don Lorenzo Milani.
0